martedì 15 novembre 2016

Business, WhatsApp si rinnova: tra pochi giorni videochiamate tramite la app

Il colosso di messaggistica WhatsApp amplia il suo business entrando in un altro segmento, ovvero quello delle videochiamate.

Ad annunciarlo è proprio il portale della nota applicazione, che ha scritto un post sul proprio blog ufficiale: «Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone, le videochiamate. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone».
Condividi questo articolo. A te non costa nulla, per noi vale tanto
Finora la videochiamata era rimasta fuori dalle possibilità concesse agli utenti, che invece da qualche mese avevano la possibilità di "telefonarsi" tra loro. PEr la app di messaggistica istantanea utilizzata da oltre un miliardo di utenti, si schiudono così le porte di una nuova era.

Per vedere i risultati di questa innovazione occorrerà attendere un po', perché se è vero che la videochiamata esiste da anni, alcuni tentativi di farla diffondere in modo forte non sono riusciti visto che l'sms e la classica chiamata vocale sono ancora dominanti nelle abitudini della gente.

Nessun commento:

Posta un commento