mercoledì 23 novembre 2016

Tasse aeroportuali, niente aumento. Il trasporto aereo rilancia: "Vanno abolite"

Forti dell'ottimo risultato raggiunto con il loro pressing sul Governo, adesso le associazioni che rappresentano il trasporto aereo rilanciano, e chiedono l'eliminazione totale delle tasse aeroportuali. Quelle per intenderci che fanno lievitare il costo dei biglietti per gli utenti.

Andiamo per ordine. Il Governo ha definitivamente rinunciato ad aumentare le tasse d'imbarco, misura che venne introdotta a gennaio scorso e che - dopo la sospensione decisa in estate - era previsto che sarebbe stata reintrodotta nella legge di bilancio 2017. Invece non sarà così.

Le associazioni chiedono: via quelle tasse

Le associazioni A4E, Iata e Ibar, ovvero la quasi la totalità dell’industria del trasporto aereo in Italia, hanno applaudito questa scelta e adesso sperano che si riesca ad andare anche oltre, eliminando in modo definitivo queste tasse.

In un comunicato delle associazioni Airlines for Europe, International Air Transport Association e Italian Board Airline Representatives si legge che viene accolta «favorevolmente la definitiva soppressione dell’incremento delle tasse di imbarco aeroportuali», ma anche che questo è solo «un primo passo nella giusta direzione».

Condividi questo articolo. A te non costa nulla, per noi vale tanto
«Quando ad agosto era stata sospesa questa tassa, avevamo espresso il nostro apprezzamento per una decisione che a nostro avviso andava nella giusta direzione. Infatti favorisce piuttosto che scoraggiare, la mobilità. Al tempo stesso produce effetti benefici sul Pil nazionale e sul numero degli occupati nel settore».

Nessun commento:

Posta un commento