domenica 23 luglio 2017

Sterlina sotto pressione. Il cross eur-gbp ha toccato 0,9

I prossimi saranno altri giorni caldi per l'euro e la sterlina. La coppia valutaria ha chiuso la settimana muovendosi in senso laterale fino a piazzare uno scatto verso il livello 0,90. Un valore tondo che ha un grosso significato psicologico, oltre ad essere un'area che in passato ha attratto una forte attenzione. Adesso bisogna vedere se la coppia riuscirà a rompere al di sopra di questo livello. In caso positivo il mercato potrebbe arrivare fino al livello delle 0,92. Nel frattempo molti si cautelano facendo forex hedging strategia, e allo stesso tempo qualche pullback offrirà l'occasione buona per degli acquisti intraday.

La situazione del cross euro-sterlina

Dal punto di vista tecnico, possiamo ritenere ragionevolmente che il livello delle 0,89 fungerà un po’ da base di questo mercato sull'euro-sterlina. Lo crediamo perché c'è un forte interesse di compratori e venditori attorno a questa area. Un pullback potrebbe spingere molti acquirenti dell’euro ad essere ancora più aggressivi. Rompere al di sopra del livello delle 0,90 sarà difficile, ma se dovesse succedere allora la spinta al rialzo sarà ancora più netta. Occhio comunque a come si muove l'indicatore MACD trading.

Occhio ai dati in uscita nel corso della prossima settimana. Si attendono infatti notizie importanti riguardo al PIL britannico del secondo trimestre (mercoledì mattina). Nel primo trimestre ricordiamo che il dato non è stato positivo (0.2%). Se dovesse esserci una svolta allora potremmo vedere una maggiore forza della sterlina sui mercati. Altrimenti avremo un motivo in più per credere che continuerà la debolezza della sterlina.

Nessun commento:

Posta un commento